sabato 26 novembre 2011

Come fare il BIO Didò (pasta modellabile) con i colori naturali dell'orto.

BIO Didò

La pasta modellabile piace tantissimo ai bambini ed è un ottimo anti-stress per gli adulti. 
Realizzarla in casa è estremamente facile. Gli ingredienti sono poco costosi (non più di €0,50/chilo di pasta modellabile). Noi ci siamo cimentantati utilizzando come coloranti gli ortaggi dell'orto ma si possono usare anche i coloranti per alimenti che si trovano già pronti in commercio. 
Il risultato una pasta modellabile sofficissima, con colori naturali, leggermente profumata, non tossica se ingerita ... e naturalmente tutta BIO!

martedì 15 novembre 2011

La Via Campesina...in movimento! Sovranità Alimentare ora!

La Via Campesina è stata fondata nel 1993, raggruppa 200 milioni di piccoli agricoltori locali in 150 organizzazioni presenti in circa 70 paesi in tutto il mondo.
"Globalizziamo la lotta! Globalizziamo la speranza!" ...globalizzare per difendere i diritti, non per difendere i guadagni! ... cibo come diritto non come merce! Cibo che non arricchisca le multinazionali ma disponibile per sfamare "realmente" la gente di tutti i paesi.




martedì 1 novembre 2011

Cena contadina. Altre ricette con la zucca.

Sapori d'autunno.
La notte di Ognisanti,
è stata un'occasione perfetta per una cena contadina tra ortisti! Dopo tanto lavoro...è il momento di fermarsi e condivide il frutto del nostro impegno, è il momento di festeggiare tutti assieme. 
Finalmente assaggiamo la prima zucca raccolta nell'orto, ma maturata su un balcone, una delle poche sopravvissute ai numerosi furti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...