giovedì 24 maggio 2012

Prima lezione per giardinieri anonimi rivoluzionari.



Spettacolo Gratuito, con Lorenza Zambon.

Segnalo da non perdere:
domenica 27 maggio alle 16:00,  
"Prima lezione di giardinaggio per giardinieri anonimi rivoluzionari", 
uno spettacolo teatrale all'aperto nel giardino di Villa Puricelli con l’attrice giardiniera Lorenza Zambon. Se piove ci si sposta sotto al porticato.

"Incontro teatrale con un’attrice giardiniera. 
Il giardinaggio è una delle cose più noiose del mondo? 
Ecco una lezione di giardinaggio. Vera. Semiseria. La dimostrazione pratica di alcune tecniche di riproduzione delle piante: la talea, il trapianto, la semina, la messa a dimora dei bulbi. 
Ma fra vasi, semi, cesoie e terricci ….. ogni tecnica si collega all’esempio e all’insegnamento di alcuni “maestri giardinieri” piuttosto particolari. Dalla “sioretta di periferia” che rubava le piante, all’ “uomo che piantava gli alberi” dalle parti di Vinchio, dal signore che ha creato l’ “arboreto salvatico”, al mitico Nandino che ha salvato il mais otto file di Antignano, fino a una strana inglese no-global che fa delle “azioni rivoluzionarie” con i fiori ….. 
Tecniche ed ispirazioni …. o meglio istigazioni. Per un giardinaggio fuori dai giardini. Perché il vero giardinaggio non è faccenda di consumo, di mostre snob, di riviste patinate. Perché per essere giardinieri non occorre possedere un giardino. Il giardino è il pianeta e noi tutti ci viviamo in mezzo."
                                                                 Lorenza Zambon

Per maggiori informazioni su Lorenza Zambon visitate il sito teatroenatura.net e ancora guardate i video su YouTube estratti dai suoi vari spettacoli.



Per l'occasione sarà anche aperta la mostra "Percorsi verdi" con accesso libero. 
Il tutto presso: 
Urban center, via Puricelli Guerra 24, Sesto San Giovanni. 
Per informazioni e aggiornamenti, numero verde 800304040, www.sestosg.net.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...